Con Verde 21, la startup dell’efficienza energetica, i pannelli solari saranno in 3D

la startup dell'efficienza energetica idee green energia sostenibile

Con quasi 500.000 euro raccolti da 30 nuovi investitori. La startup dell’efficienza energetica Verde 21 ha chiuso una campagna di crowdfunding da 30 e lode, con un +231% sull’obiettivo prefissato.

Quante start up ci sono in Italia?

La startup dell’efficienza energetica e innovativa

Verde21 è una “PMI innovativa”, registrata presso l’apposita sezione del Registro delle Imprese di Milano, ed è una “società benefit”.

La sua attività industriale ha come obiettivo la progettazione e fabbricazione di sistemi energetici integrati e ad alto valore tecnologico, alimentati con fonti rinnovabili, e lo sfruttamento dei propri brevetti, modelli industriali, diritti di privativa, invenzioni ed altre opere dell’ingegno umano con il marchio Dynamo.

Il brand Dynamo è partner tecnologico per la progettazione e fornitura di sistemi di produzione dell’energia con un approccio basato sulla triplice dimensione dell’attività economica che punta anche al rispetto della comunità e alla tutela dell’ambiente.

Una tecnologia unica

Dynamo è un sistema energetico brevettato che riproduce il design dei solidi Platonici e la natura tridimensionale presente nella biosfera per ottimizzare la conversione dell’energia solare, garantendo una maggiore produzione di elettricità e il suo miglior autoconsumo, sia in condizioni atmosferiche ottimali, che in situazioni di scarso irraggiamento, cielo nuvoloso o zone d’ombra.

Una superficie tridimensionale, composta da pannelli solari, cattura molta più energia rispetto ad una superficie piana, in quanto può assorbire la potenza del sole in tutto l’arco della giornata.

RentApp: la startup che affitta, ristruttura e subaffitta le abitazioni

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • In Italia ci sono quasi 818 mila impianti fotovoltaici che hanno consentito, in tempi recenti, di superare la soglia dei 20 GW di potenza installati. Di questi, l’83,7% è relativo impianti FV sotto i 12 kWp (684.844) per una potenza totale di 3 GW circa.

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts