Sabato 5 settembre ha battuto il record del Guinness World Record diventando l’opera d’arte più lunga del mondo: un arcobaleno di colori lungo 5310 metri installato in Toscana.
L’opera d’arte più lunga del mondo: The walk of peace
“The walk of peace”, si chiama così l’opera d’arte più lunga del mondo.
Una tela di 5 chilometri realizzata dell’artista Luca Fruzzetti, in arte Dale, nata per segnare la ripartenza dell’arte in Italia dopo i difficili mesi trascorsi, e per entrare nel libro dei Guinness World Records.
“The Walk of Peace” ha superato il record dell’installazione più lunga del mondo di 3,3 chilometri realizzato negli Usa. “L’opera nasce come un’esperienza tangibile di ottimismo e speranza verso il futuro attraverso i colori della pace”, spiega Dale. Il tema è rappresentato da cinquanta arcobaleni che si susseguono unendo la semplicità delle riproduzioni ad un ventaglio eterogeneo di tematiche contemporanee, quali pace e speranza, empatia e diversità, sostenibilità ambientale e fiducia verso il futuro.
L’arcobaleno più lungo del mondo è firmato MaxMeyer
L’opera d’arte più lunga del mondo è stata realizzata con i colori MaxMeyer, che da cinque mesi ha sostenuto l’intero progetto mettendo a disposizione tutti i prodotti per realizzare i 52 arcobaleni che si susseguono.
“L’arcobaleno, ci lascia sempre quella sensazione piacevole di meraviglia e stupore – racconta Dale – stupore e leggerezza che popolano l’opera attraverso delle leggiadre farfalle che volteggiano tra prati e oceani di colore”.
https://www.casamaxmeyer.it/colori-pareti-le-tendenze-2020/
La progettazione e la realizzazione dell’opera hanno richiesto più di cinque mesi di lavoro, ultimato grazie al prezioso contributo di MaxMeyer e altre aziende e associazioni di tutta Italia, insieme alla Regione Toscana e ai Comuni di Forte dei Marmi, Montignoso e Massa.
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
- Chi è Dale? Nato a Massa nel 1993, figlio del maestro d’arte Maurizio Fruzzetti, fin dall’infanzia si appassiona alla sperimentazione dei colori, al disegno e all’immaginazione. Laureato in Scienze Psicologiche, si specializza in Psicologia della Comunicazione presso l’Università di Padova (2017). Dal 2017 al 2019 matura nel mondo Gucci, dove l’ambiente creativo lo spinge a dare vita alla raccolta di opere pittoriche intitolata Serendipity of Emotions. Le sue opere hanno preso parte a diverse mostra collettive e personali, tra le principali ricordiamo Dubai, Roma, Milano, Carrara, Pisa, Forte dei Marmi e Venezia.
- MaxMeyer è l’azienda leader in Italia nella produzione di vernici e prodotti per professionisti e bricolage.
https://www.casamaxmeyer.it/come-rinnovare-casa-cambiando-colore-alle-pareti/
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it