Leggere ai tempi del Coronavirus. La libreria digitale più grande e importante al mondo diventa gratuita e accessibile a tutti
L’Unesco in collaborazione con la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti mette a disposizione gratuitamente un patrimonio immenso di conoscenza rendendo possibile consultare on line pergamene, mappe antiche, fotografie storiche, oggetti museali e molto altro ancora.
L’annuncio è giunto con un tweet sulla pagina ufficiale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura (Unesco) nel quale è stato lanciato un invito a scorprire documenti di ogni paese e cultura.
“Sappiamo che molti di voi sono a casa – si legge sul tweet – chiusi tra muri. Quindi … scopri la Biblioteca digitale mondiale: accesso gratuito a migliaia di libri, documenti e foto da tutti i paesi e culture”.
We know many of you are home and the walls are closing in.
— UNESCO (@UNESCO) March 16, 2020
So… get to know the World Digital Library: free access to thousands of books, documents & photos from all countries and cultures.
Check it out here ➡️https://t.co/ePhdnUwfva#QuarantineLife #StaySafe #COVID19 pic.twitter.com/P5xZJ5PXUm
Obiettivo: rendere accessibile ew alla portata del maggior numero di persone la conoscenza in molti settori dello scibile umano.
Potrete consultare i contenuti selezionando un luogo, una data, un argomento, una lingua o un ente di riferimento accedendo a schede che ne tratteggiano i singoli dettagli storici.
Il sito della World Digital Library è disponibile a questo link: www.wdl.org
.
Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
La piattaforma della Biblioteca digitale venne inaugurata il 21 aprile del 2009 dall’Unesco con altre 32 istituzioni.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER