Greta Thunberg arriva nella città Sabauda. Ad annunciarlo è lei stessa sulla piattaforma Twitter, con un accordo con i ragazzi torinesi di Fridays for future.
Greta Thunberg arriva a Torino. In questo momento la giovane attivista è Madrid e nel suo viaggio di ritorno in Svezia, dove vive, ha deciso di passare per il capoluogo piemontese.
This Friday 13th I’m looking forward to joining the climate strike in Torino, Italy on my way back home! See you at Piazza Castello, Torino 15.00!#fridaysforfuture #climatestrike #schoolstrike4climate @F4F_Turin pic.twitter.com/rymxXbIr3L
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) 11 dicembre 2019
“Ci vediamo alle 15 in piazza Castello a Torino”, scrive su twitter Greta. Ovviamente entusiasti i ragazzi di “Fff” di Torino, che già a settembre avevano ottenuto gli elogi via social della loro leader. Allora Greta Thunberg aveva postato sui social network la foto del grande corteo che affollava via Cernaia, nel centro a Torino.
Greta Thunberg arriva a Torino
Felice anche la sindaca Chiara Appendino: “Torino ti dà il benvenuto, grazie per la tua visita”.
La teenager svedese è stata poche ore fa incoronata “Persona dell’Anno” dalla prestigiosa rivista Time che, dal 1927, come ogni dicembre, sceglie per la sua copertina la persona che, nel bene o nel male, ha segnato l’anno che si avvia a concludere.
Greta batte così il presidente Donald Trump, la speaker della Camera Nancy Pelosi, che ha messo in moto l’impeachment contro il presidente e i manifestanti di Hong Kong, negli ultimi giorni al centro della cronaca internazionale.
Greta, che poche ore fa ha fatto uno speech durante Cop 25 di Madrid, è anche la più giovane Persona dell’Anno sulla copertina di Time.
https://www.habitante.it/habitare/news/il-fenomeno-greta-thunberg-visto-con-gli-occhi-della-sociologia/
Climate Action Week: i ragazzi di Fridays For Future scelgono il Crowfunding
Tutti con Greta, tutti contro Greta: l’ultima parola alla Scienza
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it