Dopo la conquista del Gruppo C che le ha portate al comando, le sportive capitanate da Milena Bertolini si scontrano a Montpellier con la Cina negli ottavi di finale e si portano su un meritatissimo 2-0 (diretta su Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno).
Le Azzurre mirano ai quarti del Mondiale femminile dopo 28 anni. Si tratta del penultimo ottavo di finale dei Mondiali di calcio femminili. Si gioca stasera alle 18 allo stadio della Mosson di Montpellier.
L’Italia ha passato il turno in prima fila nel suo girone davanti ad Australia e Brasile, che ha eliminato nelle partite precedenti.
La Cina invece si è qualificata come una delle migliori terze squadre dei gironi. Se stasera l’Italia passasse il turno diventerebbe di fatto la Nazionale femminile più forte di sempre: il miglior risultato ottenuto finora ai Mondiali furono raggiunti infatti nel 1991, in un torneo a cui però parteciparono soltanto 12 squadre (in Francia sono 24). La Cina è un’avversaria difficile e ha dimostrato di saper superare le carenze tecniche dominando la partita anche contro squadre di gran lunga superiori.
L’energia delle Azzurre durante l’Inno di Mameli
nobody:
Gli italiani quando parte l’inno:#ItaliaCina #RagazzeMondiali pic.twitter.com/bJSBP0ROru— (@yleniaindenial) 25 giugno 2019
Le Reti: Giacinti protagonista in avvio: gol annullato e vantaggio al 15′. Galli 2-0 al 49′.
ITALIA-CINA 2-0 LIVE
⚽️ Gol di #Giacinti (15′)#ITACHN 1⃣ – 0⃣#RagazzeMondiali #FIFAWWC #ItaliaCina pic.twitter.com/iM2gNoplFx
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) 25 giugno 2019
⚽️ Goooooool!!! Gran botta da fuori area di #Galli (49′)#ITACHN 2⃣ – 0⃣#RagazzeMondiali #FIFAWWC #ItaliaCina pic.twitter.com/lZWIzPHsRC
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) 25 giugno 2019
Le formazioni
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia, Bonansea; Giacinti, Girelli. Ct Bertolini
CINA (4-4-2): Peng; Han, Wu, Lin, Liu Sha.; Wang Shuang, Zhang, Wang Yan, Gu; Wang Shanshan, Li. Ct Xiuquan
Dove vedere Italia-Cina
La Rai sta trasmettendo Italia-Cina in diretta su Rai 1 e in streaming tramite la piattaforma online Rai Play, raggiungibile da qui. Sky invece la trasmetterà su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Mondiali (canale 202). Gli abbonati potranno seguirla anche in streaming tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento potrà comunque acquistare il pass giornaliero a 7,99 euro.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it