Peach Fuzz 13-1023 è il colore dell’anno Pantone 2024

Peach Fuzz|Peach Fuzz|Peach Fuzz|Peach Fuzz|Pantone Color of the Year 2024|Pantone Color of the Year 2024|Pantone Color of the Year 2024

Pantone rende noto il colore dell’anno 2024: Peach Fuzz 13-1023, una tonalità che cattura la voglia di nutrire se stessi e gli altri. Una sfumatura del color pesca molto delicata, morbida. “Il suo spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente” (Pantone).

“Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.”

Headshot of Pantone Lee Eiseman Leatrice Eiseman – Executive Director, Pantone Color Institute

Peach Fuzz
Canva

Peach Fuzz 13-1023, il Colore dell’Anno Pantone del 2024

Peach Fuzz 13-1023, con una leggera sensualità e un tocco di tenerezza e gentilezza, trasmette un messaggio di amore, condivisione e un senso profondo di comunità e collaborazione. Evidenzia il desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di quiete e di sensazioni protettive. Presentando un nuovo approccio alla gentilezza, questa sfumatura pesca piacevole, situata a metà strada tra il rosa e l’arancione, ispira un senso di appartenenza, nuovi equilibri e l’opportunità di prendersi cura di se stessi, di trovare calma e spazi in cui prosperare e crescere.

Il Pantone Color of the Year 2024 è un invito a trovare la pace interiore con un impatto positivo sul benessere della persona. Questo colore risveglia i sensi con la presenza rassicurante della tattilità e del calore avvolgente.

Gentile, dolce e luminoso: un colore che richiama una nuova modernità

Concentrandosi sull’esperienza umana che arricchisce e nutre corpo, mente e anima, questa nuance pesca è anche sofisticata e contemporanea, con una leggerezza gentile che emerge nel tempo e porta una bellezza importante e necessaria al mondo digitale. Poetico e romantico, è un colore pesca nitido con un tocco vintage, riflette il passato mentre aggiunge una nota di modernità contemporanea.

Peach Fuzz
Canva

Perché questa scelta?

Peach Fuzz 13-1023 è stato designato come Pantone Color of the Year 2024 per rispondere alle sfide e alle dinamiche mutevoli che caratterizzano quest’epoca. In un mondo spesso tumultuoso, cresce il bisogno di solidarietà ed empatia, accompagnato dalla speranza di un futuro improntato alla pace. Ogni giorno, riconosciamo che il benessere fisico e mentale è fondamentale per apprezzare appieno la vita, specialmente in un contesto in cui la produttività e i risultati esterni sono spesso priorità primarie.

In questo contesto di cambiamento e trasformazione, questa sfumatura di pesca rappresenta un invito a rivalutare ciò che è veramente importante. Mentre plasmiamo un nuovo mondo, è cruciale riconsiderare le priorità, dando valore al nostro benessere interiore e trovando momenti di riposo, creatività e connessione umana, anche nel ritmo frenetico della vita moderna.

La scelta di questo colore è stata guidata dalla volontà di enfatizzare l’importanza della comunità e delle relazioni interpersonali. Peach Fuzz 13-1023 incarna il desiderio di vicinanza alle persone care e celebra la gioia che sperimentiamo quando viviamo in sintonia con i nostri valori, concedendoci momenti di pace e riflessione.

Habitante, leader delle tendenze dell’interior design, lo aveva previsto!
Il colore Papaya è protagonista dei trend del 2024: come utilizzarlo nell’arredamento

Come utilizzare il Pantone Color of the Year 2024 Peach Fuzz 13-1023?


Nell’abbigliamento e sugli accessori

Peach Fuzz 13-1023 è un colore accattivante che si distingue, un pesca avvolgente che ispira e invita al contatto. Può essere utilizzato con finiture scamosciate, vellutate, ricamate e folte, creando un effetto elegantemente avvolgente e piacevolmente morbido al tatto. Questa tonalità pesca può essere introdotta in capi d’abbigliamento, accessori e calzature: aggiunge un tocco di calore e comfort al guardaroba.

Pantone Color of the Year 2024
Canva

Nell’interior design

Peach Fuzz 13-1023 dona vita ad un ambiente accogliente nell’interior design. Con la sua sensazione avvolgente di calore, può essere utilizzato su pareti o come elemento di arredo, creando uno spazio che rassicura e calma. Questa tonalità pesca trasmette un messaggio di concretezza e invita ad un’atmosfera calda e accogliente.

Peach Fuzz
Canva

Nei prodotti di bellezza

Peach Fuzz 13-1023 con la sua profondità e leggerezza, è ideale nei prodotti di bellezza. Può essere utilizzato per creare una carnagione rosea, naturale e luminosa. La versatilità di questa tonalità permette di sperimentare con rossetti, fard, toni della pelle e fondotinta, offrendo opzioni fresche, giovani, intense. I design delle unghie che incorporano Peach Fuzz 13-1023 risultano romantici e delicati. Questa tonalità versatile aggiunge dolcezza e gentilezza alle mani, creando un look fresco e giovanile.

Pantone Color of the Year 2024
Canva

Nel packaging e nel design multimediale

Peach Fuzz 13-1023, con il suo aspetto nitido e vintage reinterpretato in chiave contemporanea, si presta sia al mondo fisico che a quello digitale. La sua concretezza quasi tattile lo rende interessante per una varietà di prodotti, dai generi alimentari alle bevande, dai cosmetici agli accessori. Con richiami a gusti e profumi dolci, Peach Fuzz 13-1023 stimola le papille gustative e l’olfatto con aromi delicati e fragranti, creando connessioni sensoriali coinvolgenti.

Pantone Color of the Year 2024
Canva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts