Nuova collezione Coin Casa 2024: le novità da non perdere

rosa antico colore

Welcome Home Coin Casa 2024 è la collezione del brand pronta ad anticipare tutte le proposte del nuovo anno. Quali sono le novità più interessanti da conoscere assolutamente?

Coin Casa 2024: storia e obiettivi dell’azienda

L’azienda Coin, sotto le attestazioni di Coin, Coin Excelsior e Coin Casa, opera in vari settori commerciali, quali rispettivamente abbigliamento, bellezza e decorazioni d’interni. L’azienda, originariamente, venne fondata nel lontano 1916 da un’idea di Vittorio Coin. Quest’ultimo cominciò a svolgere l’attività di venditore ambulante di tessuti vari, per poi nel 1927 aprire un vero e proprio negozio di tessuti e biancheria a Mirano. Con il trascorrere del tempo, la realtà artigianale di Coin si trasformerà in una vera e propria azienda, aprendo i primi negozi anche a Milano, Parma, Bergamo e in moltissime altre grandi città del Paese. Al giorno d’oggi, il marchio si contraddistingue come un punto di riferimento per il settore casa e arredamento. Quali sono le novità più interessanti del catalogo Coin 2024?

Cosa sapere sulla nuova collezione Welcome Home?

La collezione Welcome Home presenta una vastissima gamma di prodotti di arredamento per la casa. In particolare, si tratta di decorazioni e accessori per ogni ambiente dell’abitazione, in modo da renderlo unico ed elegante tramite i dettagli di design. La collezione si ispira al cosiddetto “Global Rustic”, uno stile d’arredo che nasce una un perfetto equilibrio tra tradizione, modernità e, soprattutto, texture naturali. In questo modo, gli ambienti arredati risulteranno particolarmente eleganti e ricchi di fascino, ma allo stesso tempo capaci di ricreare un’atmosfera accogliente e calorosa.

coin casa 2024
Canva

Nuovo catalogo 2024 Coin Casa: le novità dell’arredamento camera da letto

Uno degli ambienti principali e protagonisti del nuovo catalogo Welcome Home di Coin è sicuramente la camera da letto e il suo arredamento. In particolare, si fa riferimento alla biancheria della medesima. Nonostante si tratti di un dettaglio troppo spesso sottovalutato, in realtà questo è fondamentale per definire il volto dell’ambiente e valorizzarlo dal punto di vista estetico. Il catalogo, nello specifico, presenta una biancheria dalle tonalità calde e tenui, con l’obiettivo di favorire la creazione di un ambiente che sia sinonimo di benessere e calore. Inoltre, i prodotti offerti sul catalogo presentano delle texture e delle fantasie esotiche e legate al periodo autunnale, così da incentivare quel legame tra natura e benessere umano.

coin casa 2024
Canva

Nuovo catalogo 2024 Coin Casa: le novità per l’allestimento tavola

Spostandosi verso la zona giorno, in particolare nella sala da pranzo, la nuova collezione Coin presenta moltissimi prodotti per l’arredamento e allestimento della tavola da pranzo. Welcome Home offre un’infinità di prodotti, accessori e oggetti ideali per rendere la decorazione della tavola pressoché impeccabile, elegante e ricca di fascino. La collezione, per quanto riguarda le stoviglie, propone infiniti modelli che variano da stili e tonalità più semplici e neutre a quelle più particolari e originali anche nell’aspetto cromatico.

Di conseguenza, si offre al cliente la possibilità di optare per una soluzione di decorazione più lineare e tradizionale, che non perda mai il suo tocco di eleganza, e una soluzione più innovativa e unica. In quest’ultimo caso, per esempio, una buona idea potrebbe essere quella di puntare su un piatto principali dai toni e dalle fantasie particolari, capaci di catturare immediatamente l’attenzione del commensale.

coin casa 2024
Canva

Tovaglie e tessili vari per la tavola da pranzo firmata Coin Casa

Un settore di grande rilievo all’interno della nuova collezione Welcome Home firmata Coin Casa è sicuramente la sezione tessili. In particolare, sono moltissimi i modelli disponibili di tovaglie di cotone e dalle fantasie più variegate, ideali per impreziosire la tavola e donarle quel tocco di eleganza in più. Come materiale, inoltre, è bene specificare che prevale l’utilizzo del cotone e dei materiali naturali proprio con l’obiettivo di incentivare quel senso di freschezza e comfort nell’arredamento della tavola.

Anche per quanto riguarda le scelte cromatiche dei tessili per la tavola da pranzo, le soluzioni disponibili sono molto versatili. In genere, una buona idea è quella di creare un buon equilibrio tra stoviglie e tessuti. Nello specifico, è possibile optare o per tessuti semplici così da esaltare un servizio di stoviglie più particolare o, in alternativa, viceversa.

Coin Casa 2024
Pexels

Decorazioni e accessori per la casa: consigli di design dalla Welcome Home

Oltre alla camera da letto e alla sala da pranzo, la collezione Welcome Home presenta moltissime soluzioni di design per l’arredamento casa. In particolare, si propongono infiniti accessori e decorazioni per allestire ogni ambiente della casa così da renderlo unico nel suo genere. Uno degli aspetti che contraddistingue l’azienda è proprio l’attenzione scrupolosa al dettaglio e al particolare, in quanto si tratta di elementi d’arredo che, per quanto non funzionali, sono in grado di classificare il volto finale della casa e la percezione che si ha di essa.

Per esempio, una sezione della collezione è dedicata ai teli per l’allestimento di divani e poltrone. Dove, anche in questo caso, è presente una grande versatilità tra modelli più eleganti e modelli meno. Infine, una sezione della collezione è dedicata ai tappeti eleganti, considerati un accessorio d’arredo fondamentale per impreziosire gli ambienti della casa, che sia zona giorno o zona notte.

coin casa 2024
Canva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts