Alla scoperta del catalogo La Redoute: tra qualità e design

catalogo La Redoute|catalogo La Redoute|catalogo La Redoute|catalogo La Redoute

La Redoute si distingue come un marchio punto di riferimento nel settore per l’arredamento casa e moda. L’azienda vanta una storia pressoché antichissima, iniziata come una piccola realtà tessile specializzata nella filatura.

Oggi La Redoute, grazie alla nascita dell’ecommerce si presenta come uno dei siti online più innovativi e moderni, che mette a disposizione soluzioni di design dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Scopri di seguito maggiori informazioni in merito alla storia e al sito ufficiale, per poi avere un piccolo excursus per quanto riguarda il catalogo La Redoute.

La Redoute: come nasce l’azienda? Storia e origini

La Redoute si distingue come un’azienda specializzata nella vendita di prodotti per la casa e per la moda. La storia dell’azienda è molto lunga: basti pensare, infatti, che questa nasce nel lontano 1837 da un’idea di Joseph Pollet, appartenente al gruppo Redcats.

Nello specifico, in un primo momento, l’azienda si era sviluppata come una piccola realtà tessile. La famiglia Pollet, infatti, aveva inventato una tecnica di lavorazione dei filati di lana, arrivando poi ad espandersi poi in altri tessuti. Tale tecnica di filatura era diventata talmente rinomata tanto da diventare una vera e propria tradizione che la famiglia Pollet ha iniziato a tramandare nelle varie generazioni a venire.

Con un aumento esponenziale delle vendite nel corso dei decenni, l’azienda arriverà a raggiungere altissimi risultati, giungendo ad importare in più di 26 Paesi. Ciò, in particolare, è stato possibile grazie all’avvento sul web e alla nascita del catalogo online. Scopri di seguito maggiori informazioni sul sito online ufficiale dell’azienda.

catalogo La Redoute
Foto di La Redoute

Come funziona il sito ufficiale dell’azienda? Consigli e suggerimenti

Come già evidenziato, La Redoute si distingue come il leader francese nel settore arredamento casa e moda. In particolare, il successo mondiale dell’azienda è stato possibile grazie all’avvento su internet e la nascita dal sito ufficiale dell’azienda, che hanno sviluppato la vendita per corrispondenze.

In particolare, l’azienda è sbarcata nel digitale intorno al 2010, arrivando a raggiungere più di 20 milioni di visitatori al mese. L’e-commerce rappresenta oggi uno dei principali canali di riferimento per la vendita dei prodotti di abbigliamento e arredamento casa. Nello specifico, è bene evidenziare che l’azienda non vende esclusivamente i propri prodotti, ma anche prodotti di altre marche, operando come marketplace.

L’obiettivo dell’azienda, allora come oggi, è quello di portare un tocco di stile francese nelle abitazioni degli italiani. Questo sia per quanto riguarda l’abbigliamento e la biancheria per la casa sia sia l’arredamento. Inoltre, l’azienda La Redoute Italy ha l’ambizione di diventare un vero e proprio top of mind, presentando soluzioni di design dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Il sito ufficiale dell’azienda si distingue per la sua alta funzionalità e semplicità nell’utilizzo. In particolare, il sito presenta tutte le specificazioni in merito alle condizioni di vendita, di spedizione e di reso per l’acquisto dei prodotti. Per chi desidera acquistare sul sito, è bene sapere che ha a disposizione la spedizione gratuita per gli ordini superiori a 89 euro. Per quanto riguarda il reso, invece, è bene evidenziare che il cliente ha a disposizione un totale di trenta giorni di tempo.

Il sito dell’azienda presenta un assortimento particolarmente sviluppato e versatile. Nello specifico, questo è diventato particolarmente rinomato grazie al settore della moda da donna. Tra le categorie principali presenti sul sito è possibile distinguere: moda donna, uomo, bambino, sezione outlet e sezione arredamento casa.

Come si vende sul sito ufficiale La Redoute? Ecco cosa sapere e alcune informazioni sul catalogo La Redoute

Come già evidenziato, il sito ufficiale di La Redoute si presenta come un marketplace dove è possibile vendere i propri prodotti. Nello specifico, per iniziare a vendere sul sito è necessario, come prima cosa, inviare una propria candidatura.

Dopo che quest’ultima verrà accettata, il venditore dovrà necessariamente rendere pubblico il catalogo tramite API e, soprattutto, dovrà garantire un servizio di assistenza in lingua francese ai clienti.

Per fare in modo che la candidatura venga accettata, comunque, è bene evidenziare che il sito necessita il rispetto di particolari requisiti e obblighi. Come prima cosa, considerando che si tratta di un e-commerce specializzato nella vendita di home decor e abbigliamento, è possibile vendere esclusivamente prodotti legati a queste categorie di specializzazione.

Il sito dell’azienda offre la possibilità di aprire uno dei tre differenti profili disponibili. Si tratta, rispettivamente, di: standard, advanced e premium. Per poter vendere sul sito vi è un prezzo medio pari a 49 euro mensili, al quale è possibile aggiungere delle commissioni che variano da una percentuale dell’8% al 20%.

Per quanto riguarda le spedizioni, come già evidenziato, queste diventano gratuite nel caso di un ordine superiore a 89 euro, esclusi gli articoli più imponenti. Infine, per quanto riguarda i pagamenti, è possibile usufruire dell’opzione di pagamento con contrassegno o Paypal. Le consegne vengono effettuate, in media, in un tempo previsto pari a 5-7 giorni dalla ricezione dell’ordine. Per ogni altra informazioni e necessità, è possibile contattare il numero del servizio clienti quale 199.418.419 che è a pagamentoDi seguito alcuni aggiornamenti in merito al catalogo La Redoute e alcuni tra i prodotti più interessanti.

catalogo La Redoute
Foto di La Redoute

Alla scoperta del catalogo La Redoute

Il sito ufficiale dell’azienda si distingue come un e-commerce particolarmente semplice nell’uso per i clienti. Nello specifico, il sito presenta cinque sezioni principali, quali rispettivamente: Biancheria casa, mobili, organizzare casa e moda.

Per quanto riguarda il settore biancheria mobili, è possibile trovare infinite soluzioni versatili e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Che sia per la camera da letto, per il bagno e per il soggiorno è possibile trovare prodotti realizzati con materiali di alta qualità e ideali per qualunque tipo di stile d’arredo. Ad esempio, è possibile citare la tovaglia a tessuto misto cotone-lino Métis Bourdon. Questa si distingue per l’alta raffinatezza estetica, decorata con una finitura di punto bourdon ricamata. La tovaglia, ideale per qualunque tipo di stile d’arredo, è disponibile al prezzo di 29,99 euro.

Per quanto riguarda il settore mobili e decorazioni, invece, il sito presenta delle sezioni specifiche per ogni ambiente della casa: Camera da letto, soggiorno, cameretta, ufficio, bagno, guardaroba, sala da pranzo e decorazioni.

Ad esempio, nell’area soggiorno, uno dei prodotti più interessanti presenti sul catalogo è sicuramente la poltrona Y. Con delle linee semplici ed eleganti e dei piedini in ottone, il divano si presenta ideale per valorizzare qualunque stile d’arredo e ambiente. Il divano è disponibile al conveniente prezzo di 287,20 euro.

catalogo La Redoute
Foto di La Redoute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts