Al giorno d’oggi, l’arredamento bagno non deve essere più solo funziona, ma anche estetico. Ecco quali sono le migliori marche mobili bagno.
Per arredare un bagno moderno, è necessario che funzionalità ed estetica vadano di pari passo. Di seguito la lista delle migliori marche mobili bagno presenti sul mercato.
Agape
Agape è un’azienda italiana con una storia che parte ben 40 anni fa, nello specifico nel 1973. La loro sede è stabilita presso le rive del Mincio, vicino Mantova. Fin dall’inizio, l’azienda ha cercato di contraddistinguersi nel settore arredo bagno, proponendo prodotti nati come perfetta fusione tra architettura, tecnologia e cultura. Tutti gli articoli e i modelli proposti dall’azienda sono realizzati al 100% in Italia, tra la qualità dei materiali e la professionalità artigianale degli architetti. Inoltre, l’azienda presta particolare attenzione al rispetto per l’ambiente, proponendo l’utilizzo esclusivo di materiali sostenibili e riciclabili. Questa scelta è dimostrata dalla certificazione LEED. L’azienda Agape offre ogni tipo di arredo necessario per il bagno, dal lavabo alle docce e piatto doccia. Grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, l’azienda è conosciuta su scala internazionale.
Jacuzzi
Tra le migliori marche d’arredo bagno spicca sicuramente Jacuzzi. Si tratta di una multinazionale fondata nel lontano 1915 dai fratelli italiani Jacuzzi, originari del Friuli Venezia Giulia. L’azienda ha immediatamente raggiunto un successo sul mercato globale senza limiti, andando a distinguersi per la progettazione e produzione di vasche idromassaggio. L’idea della vasca venne ideata per la prima volta da Candido Jacuzzi, per aiutare il figlio sofferente di artrite reumatoide. Di seguito, sarà poi Roy Jacuzzi nel 1968 a trasformare la vasca in una progetto industriale, capace di raggiungere un grande successo prima tra l’élite del paese e poi diffondendosi sempre di più.
Kos
A differenza delle altre, l’azienda Kos si presenta con una storia relativamente più giovane. La sua attività inizia nel 1998, specializzandosi nella produzione di vasche idromassaggio e cabine doccia multifunzione. All’inizio degli anni 2000, l’azienda comincerà a fondere la funzionalità dei modelli con l’estetica e il design, arrivando oggi a distinguersi come una delle migliori marche mobili bagno. Inoltre, nel corso degli anni, l’azienda ha ampliato la sua produzione di arredo bagno. Tra i prodotti che è possibile trovare nel catalogo si distinguono: vasche, piatti doccia, lavabi e molto altro ancora. Si tratta di articoli innovativi e dal design unico e di qualità, capaci di catturare l’attenzione valorizzando al massimo l’ambiente. Nel 2007, l’azienda è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti. L’obiettivo dell’azienda, infine, è quello di garantire ai suoi clienti benessere, funzionalità e efficienza.
Kartell
L’azienda Kartell è stata fondata nel lontano 1949 da Giulio Castelli. L’obiettivo dell’attività era quello di portare all’interno dell’arredo domestico bagno un materiale mai utilizzato prima, ovvero la plastica. Questa forte sperimentazione dipendeva da un principio comune di base, che andava a fondere il design e la funzionalità del prodotto con una continua ed evolutiva innovazione e tecnologia. L’azienda, che fin da subito raggiunge un discreto successo arriverà alla massima ascesa sul mercato globale in quanto, nel 1999, è stata la prima azienda ad aver utilizzato il policarbonato per produrre mobili e complementi d’arredo.
Pedini
Nata a Lucrezia in provincia di Pesaro, l’azienda Pedini nasce nel 1957 come un’attività specializzata nel settore di arredo cucina. Di seguito, però, il campo di produzione dell’azienda si andrà ad espandere sempre più, raggiungendo anche gli arredi e i mobili da bagno. Grazie alla qualità dei prodotti, all’innovazione e all’attenzione per l’ambiente, oggi il marchio è presente sul mercato di più di 60 paesi al mondo.