Le piscine sono un elemento d’arredo capace di aumentare di gran lunga il valore di una casa. Ecco 10 modelli di piscine fuori terra rivestite.
In genere, esistono diversi materiali con i quali poter rivestire le piscine fuori terra. Ecco 10 modelli da cui trarre ispirazione di piscine fuori terra rivestite in legno, pietra, rattan e molto altro ancora.
Piscina fuori terra rivestita in pvc e struttura in legno
Nella foto seguente, come si può notare, si è scelto di rivestire la piscina in pvc, per poi unire una struttura d’appoggio in legno. Si tratta di una soluzione sia funzionale che estetica. Il pvc, infatti, gode di una qualità eccellente, è facile da installare ed è assolutamente resistente e durevole. La struttura in legno, invece, consentirà d’altra parte di incentivare l’eleganza e il valore estetico dello spazio, grazie all’utilizzo del materiale con più fascino e senza tempo esistente.
Piscina fuori terra rivestita in pietra antica
Oltre al legno, una soluzione di grande impatto estetico potrebbe essere quella di optare per una piscina rivestita in pietra antica. Per ambienti esterni dall’essenza vintage e rustica, infatti, si tratta di una soluzione perfetta. Disporre un rivestimento, tutto intorno la piscina, realizzato interamente in pietra, consentirà alla piscina di integrarsi in modo armonioso con l’ambiente esterno. La pietra, inoltre, è molto più resistente rispetto ad altri materiali.
Piscina fuori terra rivestita in legno scuro
Una tra le soluzioni più adottate è quella di rivestire una piscina fuori terra con il legno. Questo materiale naturale presenta moltissimi vantaggi sia estetici che funzionali. Il legno è resistente, di infinite tipologie e assolutamente durevole. Per non parlare della sua grande valenza riguardo la sostenibilità e l’impatto zero. Nella foto seguente, la piscina fuori terra è stata interamente rivestita in legno scuro. Si tratta di un tonalità cromatica che si sposa in modo impeccabile con il verde del giardino e, proprio per questo, è in grado di valorizzare al meglio lo spazio esterno.
Piscina fuori terra in plastica
Per una soluzione funzionale e di qualità, una buona idea è quella di optare per un intero rivestimento in plastica. Si tratta di una soluzione ideale per spazi arredati in stile moderno e contemporaneo. Un rivestimento in plastica, infatti, si presenta come essenziale e semplice, incentrandosi totalmente verso la funzionalità e l’efficienza del suo essere.
Piscina fuori terra in legno chiaro
Parlando sempre di rivestimenti di piscine fuori terra in legno, nella foto seguente si è deciso di optare per il legno chiaro. Si tratta, anche in questo caso, di una ottimo compromesso tra estetica e resistenza. Inoltre, il colore scelto si può abbinare perfettamente sia ad ambienti vintage che ad ambienti moderni e minimal, donando un tocco di raffinatezza e fascino in più.
Piscina rivestita in legno con uno strato di pietra
Una soluzione d’arredo molto particolare potrebbe essere quella di giocare con la fusione dei due materiali naturali per eccellenza, il legno e la pietra. Nella foto seguente, per esempio, si è deciso di optare per un rivestimento in legno, dedicando però una lunga striscia superiore alla pietra. Questa soluzione d’arredo, assolutamente unica e particolare, sarà in grado di suscitare fascino e massima eleganza estetica all’ambiente.
Piscina all’interno di struttura realizzata in legno
Nella foto seguente si propone l’immagine di una piscina fuori terra dal rivestimento moderno e di grande impatto. Si tratta di una struttura intera realizzata in legno che avvolge completamente la piscina, donando un’aspetto particolare e suggestivo.
Piscina rivestita in legno
Habitante ripropone nuovamente un modello di piscina fuori terra rivestita in legno. In questo caso, si tratta di una tipologia di rivestimento semplice e lineare, dove queste tenui e neutre tonalità del materiale si sposano perfettamente con il resto dell’ambiente, rendendolo più unico e accogliente possibile.
Piscina fuori terra con struttura d’appoggio in legno
Il legno torna nuovamente come protagonista di questa piscina fuori terra che, come si nota nella foto seguente, è sta completamente sostenuta da una struttura d’appoggio in legno. Questo rivestimento consente sia di aumentare la resistenza esterna della piscina che, ovviamente, aumentarne la resa finale estetica.
Piscina fuori terra senza rivestimenti particolari
Infine, nella foto seguente è presente una piscina che non mostra alcun tipo di rivestimento particolare ma che, d’altro canto, preferisce optare per la semplicità e la funzionalità dell’elemento stesso. Che sia rivestita o meno, la piscina sarà comunque in grado di accrescere il valore sia estetico che economico dell’intera abitazione.