Testiere letto originali ed eleganti: ecco alcuni consigli di design

testiere letto|testiere letto|testiere letto|ristrutturazione casa moderna|Salone del Mobile Milano|testiere letto

Una buona idea per rinnovare e abbellire la camera da letto potrebbe essere quella di cambiare la testata del letto. Di seguito alcune soluzioni per delle testiere letto eleganti e particolari.

La testiera del letto è un elemento molto importante per la zona notte, sia dal punto di vista funzionale che estetico. Ecco alcune idee e consigli per dei modelli di testiere letto originali ed eleganti.

Perché utilizzare la testiera letto? Ecco a cosa serve

Inventate nell’epoca egizia, le testiere del letto sono ormai un elemento indispensabile per la bellezza estetica della camera da letto. Oltre a valorizzare al meglio il letto, però, la tastiera svolge un ruolo funzionale. Questa, infatti, serve per sostenere il letto e la testa, permettendo alla persona di non appoggiarsi direttamente sul muro. D’altro canto, la testiera è ideale per proteggere il muro da eventuali graffi o abrasioni. Infine, uno dei vantaggi più importanti riguarda sicuramente la versatilità di questo accessorio. Si ha, infatti, la possibilità di scegliere tra infiniti materiali, infinite fantasie e infiniti colori. Si tratta, in sintesi, di un elemento d’arredo che può essere utilizzato per qualunque tipo di stile e design ed, in aggiunta, è capace di valorizzare la camera da letto.

testiere letto
Testiere letto modelli di design per abbellire la camera da letto – Foto di Canva

1 Testata effetto boiserie

Quando si parla di testate effetto boiserie, si fa riferimento ad un particolare sistema di pannelli imbottito, capace di creare così una testiera su misura per il letto. Questa tipologia di testate può essere utilizzata sia in formato semplice, magari con un design quadrato e dai colori neutri, sia in un formato più particolare, capace di creare delle vere e proprie opere di design. Qualunque sia la scelta, si tratta di un sistema di decorazione perfetto, capace di valorizzare l’ambiente e abbellirlo al massimo.

2 Profilo effetto marmo

Una soluzione elegante e di grande raffinatezza potrebbe essere quella di creare una testata letto con un piano effetto marmo. Si tratta di un opzione capace di donare grande fascino alla camera, grazie alle altissime qualità estetiche dell’effetto marmo, in grado, appunto, di incantare tutti.

testiere letto
Testiere letto modelli di design per abbellire la camera da letto – Foto di Canva

3 Testiera fai da te con scritte o decorazioni

Una buona idea per abbellire la propria camera da letto e personalizzarla al massimo è quella di creare delle testiere letto originali fai da te. Sono sufficienti pochi materiali e attrezzi per dare vita ad un letto particolare e unico. Per esempio, si potrebbe utilizzare un piano di legno dove incollare delle decorazioni varie, delle foto o, magari, delle scritte particolari.

testiere letto
Testiere letto modelli di design per abbellire la camera da letto – Foto di Canva

4 Testiera realizzata in legno

Le testiere in legno sono sicuramente le più tradizionali e classiche. Eppure, questo materiale, oltre ad essere elegante, è estremamente versatile, per cui può essere trattato per dare vita a testate moderne uniche. Un letto decorato con una testiera in legno, inoltre, è ideale per donare un tocco rustico alla camera e, soprattutto, per conferire maggiore tranquillità e relax all’ambiente circostante.

testiere letto
Testiere letto modelli di design per abbellire la camera da letto – Foto di Canva

5 Cementine di formato geometrico

Un’idea originale e d’effetto, potrebbe essere quella di utilizzare un piano di cementine dalle fantasie che più si desiderano. Queste particolari piastrelle, infatti, oltre ad essere assolutamente resistenti e di lunga durata, godono di un’altissima valenza estetica. Sarà sufficiente scegliere la fantasia, la forma, i colori e le finiture più ideali per i propri gusti così da abbellire al massimo la camera da letto.

6 Profilo irregolare con sfumature tono su tono

Una soluzione elegante, delicata ma comunque particolare, potrebbe essere quella di utilizzare un piano dal profilo asimmetrico e irregolare, dove poter alternare diverse sfumature del medesimo colore. Che sia optando per tonalità fredde o calde, il risultato sarà sicuramente molto piacevole alla vista.

testiere letto
Testiere letto modelli di design per abbellire la camera da letto – Foto di Canva

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts