La Murrina: tutte le novità e le collezioni del catalogo 2022

La Murrina Catalogo 2022|La Murrina Catalogo 2022|La Murrina Catalogo 2022|La Murrina Catalogo 2022|La Murrina catalogo 2022

Fascino, eleganza e lusso. Queste le parole chiave dei prodotti che La Murrina presenta ogni anno. Di seguito tutte le novità sul catalogo 2022.

Sempre più conosciuta a livello internazionale, La Murrina è un famoso colosso Made in Italy specializzato nelle lavorazioni con il vetro soffiato. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle collezioni di lampadari più d’impatto e particolari del catalogo 2022 di La Murrina.

La Murrina: la storia di una tradizione

Nata durante i primi anni 60, La Murrina era inizialmente una piccola fornace gestita da un gruppo di artigiani specializzati nella realizzazione di oggetti in vetro soffiato. Man mano, l’azienda iniziò a crescere e a contraddistinguersi proprio per l’utilizzo di questo materiale affascinante e pregiato. Nel 1974, La Murrina venne affidata ad una famiglia milanese che, gestendo in modo più imprenditoriale, permise all’azienda di diventare un famoso marchio Made in Italy conosciuto in tutto il mondo. Con l’avvento del nuovo millennio, l’azienda inizia a interagire con famosi designers, architetti e altre personalità internazionali, creando così progetti in vetro innovativi, eleganti e lussuosi.

La Murrina Catalogo 2022
La Murrina Catalogo 2022: tutte le novità – Foto di Canva

La Murrina: i modelli più interessanti del catalogo 2022

Il nuovo catalogo de La Murrina presenta nuovi prodotti che si contraddistinguono per la loro preziosità ed eleganza. Capaci di conferire raffinatezza a qualunque ambiente della casa e con qualunque stile scelto, di seguito alcuni tra i modelli e le collezioni più amate del catalogo 2022 di La Murrina. 

L’amor

La collezione L’amor è, come si evince dal titolo stesso, un vero e proprio riferimento all’amore. Quest’ultimo non è inteso esclusivamente come sentimento, ma anche come arte e vita. Grazie alla collaborazione con diverse personalità del mondo del design, La Murrina presenta, infatti, una serie di lampadari e lampade dove la naturalezza dei particolari si fonda con la preziosità del lavoro umano, dando vita a dei punti luce simbolo di un puro e semplice romanticismo.

La Murrina catalogo 2022
La Murrina Catalogo 2022: tutte le novità – Foto di Canva

Jardin de Verre

I lampadari della collezione Jardin De Verre sono un mix di eleganza e fascino. I dettagli e gli elementi in oro donano un effetto scenografico di grande effetto, fondamentali per donare una luce preziosa e delicata.

Sicily

La collezione Sicily, così come spiega il nome stesso, nasce dall’idea di recuperare i colori e l’eleganza dell’isola. In collaborazione con il designer Roberto Serio, La Murrina ha dato vita ad una linea di lampadari e preziosi punti luce che si presentano in due versioni differenti: nero e oro o bianco e oro. Questi abbinamenti cromatici non sono scelti a caso, anzi, tendono proprio a recuperare i colori della lava dell’Etna, il vulcano più grande d’Italia. Alcuni modelli della collezione Sicily, inoltre, nascono da un connubio tra la preziosità del vetro e l’eleganza del velluto, realizzando un vero e proprio oggetto unico nel suo genere.

Ballroom

La linea Ballroom segue un gusto classico e tradizionale: si tratta di una collezione progettata dal designer Samuele Mazza che, tramite il prezioso vetro di  La Murrina, ha dato vita a dei lampadari che ricordano i classici candelabri tipici dell’Ottocento. Questa linea, quindi, si adegua perfettamente sia ad uno stile classico sia ad uno più attuale e moderno, ideale per rappresentare l’elemento particolare e unico nell’ambiente circostante.

La Murrina Catalogo 2022
La Murrina Catalogo 2022: tutte le novità – Foto di Canva

Euphoria

I lampadari della collezione Euphoria si contraddistinguono per il particolare effetto cascata ricreato con le sfere di vetro uniti ad altri elementi metallici. L’effetto creato dona una particolare e colorata luminosità all’ambiente, richiamando l’immagine di un acchiappasogni.

La Murrina Catalogo 2022
La Murrina Catalogo 2022: tutte le novità – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati Federlegno, nel 2021 i settori dell’ arredamento e dell’ illuminazione hanno segnato un aumento delle vendite in Italia. Si tratta di una percentuale pari al +21,4%, rispetto al 2019, quando si segnava appena il + 5,7%.
  • In Italia è presente un lampione per l’illuminazione pubblica ogni 6 abitanti. Ciò significa che nel nostro paese vi è un totale di circa 10 milioni di punti luce. Sostituendo le vecchie lampade con il modello a LED, significherebbe avere un risparmio di circa il 50% sulle spese.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts