L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni è essenziale per vivere uno spazio con armonia. Il giorno di Pasqua sta arrivando e quest’anno, più che mai, nel bel mezzo di un’emergenza sanitaria, è necessario cercare di creare in casa un’atmosfera che conforti e faccia apprezzare ancor di più la preziosità del “nido” e il valore del “giorno della Rinascita”.
Pillole di interior design: arredare casa il giorno di Pasqua. In casa si conserva sempre di tutto; ci sono tanti oggetti che possono essere riciclati e utilizzati per creare arredi a tema. Adesso è il momento di tirar fuori tutto quello che può servire ad arredare casa il giorno di Pasqua.
Arredare casa il giorno di Pasqua: i cestini di vimini
I cestini di vimini possono essere perfetti per decorare casa il giorno di Pasqua. Con buona probabilità tutti ne possiedono qualcuno in casa: basta prenderlo, rispolverarlo e posizionarlo sulla consolle all’ingresso, in sala da pranzo o nella camera dei più piccoli mettendo dentro qualche fiore finto, un po’ di ovatta, dei piccoli gomitoli di lana che ricordino la forma di minute uova o qualche cioccolatino. Con semplicità si potranno creare delle composizioni che renderanno più colorata la tavola di Pasqua e l’ambiente domestico.
Arredare casa il giorno di Pasqua: il giallo
Il colore giallo è una delle tinte più adatte a rappresentare la primavera: è il colore della Pasqua. Cerchiamo in casa tutto quello che di giallo possediamo: complementi d’arredo, vasi, tovaglie, cuscini, piatti, bicchieri. Ciascun oggetto darà luminosità all’ambiente domestico e porterà un po’ d’atmosfera primaverile in casa.
Arredare casa il giorno di Pasqua: le uova decorate
L’usanza delle uova decorate si sviluppa nel Medioevo come regalo alla servitù. Nello stesso periodo l’uovo decorato, da simbolo della rinascita primaverile della natura, diviene con il Cristianesimo, l’emblema della Pasqua, simbolo della rinascita dell’uomo in Cristo. Le uova colorate non solo arredano casa nel giorno della festività ma, la loro realizzazione diventa un momento di condivisione divertente con i più piccini.
Arredare casa il giorno di Pasqua: il centrotavola pasquale
Tra le decorazioni per arredare casa il giorno di Pasqua, il centrotavola a tema non potrà di certo mancare. Il centrotavola pasquale può essere realizzato con dei fiori finti, con dei nastri, con delle uova o con un dolce da consumare poi alla fine del pranzo.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu?
- Consulta la Rubrica Pillole di Interior Design:
– Le cucine più amate del momento
– La scelta delle porte interne
– Arredare la camera dei più piccoli
– Decorare le pareti di casa con l’arte del fai da te
– Arredare il soggiorno con gusto
– Tante idee per ottimizzare lo spazio in casa
– Rivestimenti per tutti i gusti
– Arredare il soggiorno di casa in stile moderno
– Decorare casa con vecchie scale
– Arredare casa in stile anni Ottanta
– Come scegliere il tappeto giusto per arredare una stanza
– Arredare il soggiorno di casa in stile classico
– Cosa andrà di moda nel 2020 in fatto di tinte per pareti?
– Come scegliere il divano perfetto
– Come scegliere l’illuminazione giusta per la casa
– 5 tipi di arredamento perfetti per il parquet
– Nuove proposte per una casa di tendenza
– La luce d’accento per creare delle gradevoli scenografie in casa
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it