Le mensole sono un trend degli ultimi anni. Perfette per personalizzare casa, sono complementi d’arredo in grado di mettere in risalto pareti anonime e angoli inutilizzati.
Le mensole sono complementi assolutamente funzionali e decorativi: una soluzione pratica e versatile per qualsiasi ambiente. Ideali nella zona living per decorare una parete vuota, in bagno come ripiano per sistemare asciugamani, creme e cosmetici, in cucina come vetrine per stoviglie e in garage per ottimizzare ogni spazio.
Mensole per tutti i gusti
Dalle mensole più semplici e monocromatiche, alle composizioni geometriche più particolari e dai colori vivaci, alle piccole mensole trasparenti, di design: qualsiasi sia la tipologia, le mensole sono capaci di arredare intere pareti e mettere in risalto i complementi d’arredo preferiti. Naturalmente le mensole devono essere scelte del colore che meglio si adatta alle pareti e allo stile di casa oppure in netto contrasto cromatico e di stile.
Mensole dalle tinte neutre
Le mensole dal colore grigio, nero o bianco, sono indubbiamente le più utilizzate, perché si abbinano con maggiore facilità a diversi stili d’arredo. Le mensole dalle tinte neutre realizzano composizioni originali e non appesantiscono la stanza. Se si dispone di spazi ridotti, meglio optare per mensole dal colore bianco, in modo da regalare maggiore luminosità all’ambiente. Le mensole nere sono ideali nelle abitazioni minimali e moderne e conferiscono un tocco di design all’interno. Le mensole dai colori più naturali, come il beige o il tortora, rievocano il calore del legno e la natura e si adattano perfettamente ai contesti più classici.
Mensole dai toni vivaci
Le mensole dai toni vivaci e brillanti hanno un design più interessante e riescono a rompere la monotonia di una stanza. In un ambiente contemporaneo, delle mensole dai colori in contrasto con arredi e pareti, sono sicuramente una scelta interessante e di gran gusto.
Mensole trasparenti
Le mensole trasparenti sono raffinate, spesso dalle geometrie essenziali, e si integrano perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento, da quello più moderno a quello più classico. Le mensole dal design trasparente possono essere realizzate in vetro o plexiglass e sostituiscono il colore con la trasparenza (opaca, lucida o colorata). Collocato sulle mensole trasparenti, ogni complemento d’arredo sembrerà fluttuare nell’aria.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu?
- Negli ultimi tempi assistiamo al ritorno in auge di un oggetto che era un po’ caduto nel dimenticatoio: ci riferiamo alle mensole e in particolare alle mensole di design. Designer e progettisti, infatti, si applicano alla progettazione sempre molto volentieri quando un oggetto ridiventa di tendenza. Sembra che facciano a gara a trovare le soluzioni più tecnologiche, innovative ed estetiche per attrarre il nostro occhio. Le mensole che nascono per contenere i libri e oggetti di dimensioni medio piccole offrono ai designer un campo molto ampio per dimostrare la loro creatività.
Continua a leggere l’articolo https://www.habitante.it/habitare/living-e-tendenze/arredare-con-le-mensole-in-modo-creativo/
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it