La Nuova Lampada Mug di Midj di Gabriele Panciera è un omaggio alla quotidianità

La Nuova Lampada Mug di Midj è un omaggio alla quotidianità|La Nuova Lampada Mug di Midj|Nuova Lampada Mug di Midj

Milano, 04/08/2023 – La nuova collezione di Gabriele Panciera che trae ispirazione dalle coffee mugs Midj presenta la collezione MUG, una serie di lampade nate per donare un tocco di contemporaneità in ogni progetto e in ogni stanza.

Lampada MUG Midj – Design is a Wonderful Life

La Nuova Lampada Mug di MidjIl progetto MUG è un esempio di come Midj creda nel potenziale dei giovani designer, in linea con il concept Midj Design is a wonderful life, in collaborazione con il reparto di ricerca e sviluppo dell’Officina delle Idee dell’azienda. La lampada MUG nasce dal progetto di Gabriele Panciera, designer emergente che, nonostante la sua giovane età, ha ottenuto molto riconoscimento all’estero, in particolare a Londra, città dove si è formato.

Ed è proprio nello stile di vita britannico che Gabriele ha trovato ispirazione per la sua prima lampada firmata Midj. Il clima  londinese, freddo e umido, rende una tazza di the caldo l’elemento chiave della quotidianità inglese; allo stesso modo, MUG si propone di essere fondamentale per chi sceglie di affiancarsi alla realtà Midj. Sia all’interno di una casa, con la versione da terra, che in ufficio, sfruttando la struttura a sospensione, MUG illumina gli ambienti grazie alla luce che diffonde nello spazio. Gabriele Panciera racconta così la sua idea: “Quando vivevo a Londra, i bicchieri caldi, circondati dalle fascette di cartone, erano l’oggetto che tutti, indistintamente, possedevano; questo è il mio obiettivo con MUG, creare una linea di lampade di cui le persone non possano fare a meno”.

Nuova Lampada Mug di MidjComposta da un corpo realizzato in vetro sabbiato bianco, è disponibile in tre versioni: a sospensione, da tavolo e da terra. Il dettaglio che rende MUG unica nel suo genere è il rivestimento in cuoio, che avvolge la lampada e la rende adattabile a qualsiasi ambiente, sia strutturalmente che cromaticamente.

Infatti, “le ali” possono essere utilizzate come base d’appoggio per trasformare MUG in un punto luce da tavolo. In più, è possibile scegliere per la copertura tra un cuoio liscio, elegante e raffinato, o il cuoio toscano, più dinamico e texturizzato; anche i colori possono essere personalizzati, passando tra 24 colorazioni che comprendono tonalità più classiche come Caffè o Sahara fino ad arrivare a colori più accesi come il Rosso o l’Arancio Papaya.

MUG diventa l’icona del prestigio, dell’estetica e della funzionalità, rimanendo su linee giovani e attuali, rendendo accogliente ogni spazio.

Midj, modernità ed eleganza per ogni ambiente

Dal 1987 Midj combina sapientemente il design e l’arte del modellare la materia prima alla creazione di componenti d’arredo e accessori su misura, per dar risalto alla modernità e all’eleganza in ogni ambiente. Dalle sedie agli appendiabiti, dai tavoli alle poltroncine, ciascun prodotto custodisce un concentrato di maestria made in Italy, che si contraddistingue per un soft design, morbido e raffinato. Prendono così vita idee colorate e versatili, che facilmente si adattano allo spazio pubblico e privato, garantendo
all’ambiente un carattere delicato ma allo stesso tempo hi-tech. Dallo sviluppo del disegno e del modello alla tiratura industriale, ogni fase della produzione è seguita scrupolosamente da maestri artigianali del ferro, del legno, della pelle e delle plastiche, per coniugare artigianalità, creatività e tecnologia in elementi d’arredo volti alla massima qualità e resistenti al tempo.

Ad avvalorare la filosofia del marchio friulano, il Sistema Integrato di Gestione attestato a norma ISO 9001:2015 e la certificazione ISO 14001:2015, per il rispetto delle normative ambientali, la riduzione dei consumi e dell’inquinamento. A tali riconoscimenti si unisce il Codice Etico, a promozione di comportamenti e processi virtuosi volti a coniugare la corretta conduzione aziendale con le aspettative e gli interessi dei singoli dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts