Postalmarket: come avere il catalogo gratis a casa

Postalmarket|Postalmarket|Postalmarket|Postalmarket|Postalmarket

Chi non ricorda lo storico catalogo che arrivava a casa durante gli anni ’80 e ’90? Postalmarket è tornato! È in edicola già da ottobre 2021 e oggi, oltre ad offrire la possibilità di fare shopping online, presenta tante altre novità!

Il catalogo Postalmarket, conosciuto dalla maggior parte delle persone in versione cartacea, oggi presenta alcune novità! La prima tra tutte è quella che non è più possibile ordinarlo in maniera gratuita direttamente a casa per sfogliarlo e ordinare prodotti. Oggi esce periodicamente in edicola dove è possibile acquistarlo per scoprire tutto ciò che riguarda i migliori marchi made in Italy! Infatti, la parte dedicata allo shopping avviene online, dove è possibile navigare sul sito ufficiale tra diverse categorie:

  • Donna.
  • Uomo.
  • Kids.
  • Beauty.
  • Casa E Tempo Libero.
  • Food&Drinks.
  • Outlet.
Postalmarket
Postalmarket come avere il catalogo gratis a casa – pexels antoni shkraba

Il lancio del nuovo Postalmarket

Il lancio del nuovo Postalmarket è avvenuto ad ottobre 2021. La storica azienda italiana affermata nel settore moda ed abbigliamento relativo agli acquisti via catalogo, dopo aver segnato letteralmente un’epoca, ha deciso di innovarsi e cambiare volto!

Per restare al passo coi tempi Postalmarket ha deciso di affiancare al catalogo, che esce annualmente in edicola, un Marketplace online, il cuore pulsante del progetto di digitalizzazione di Postalmarket dove oltre 400 marchi hanno deciso di aprire il proprio mini e commerce, ma anche canali social e applicazioni per arrivare nelle case di milioni di italiani. È questa la nuova identità di Postalmarket. Una realtà che promuove l’eccellenza italiana e ha l’obiettivo di far conoscere le imprese più belle.

Ad ottobre 2022 Postalmarket torna in edicola con l’ironia dei The Jackal in copertina. Il catalogo non è più quello di una volta. È un magazine sui trend e le tendenze per ottenere suggerimenti sugli acquisti da fare. Grazie ad un linguaggio fresco e pulito Postalmarket dialoga con giovani e famiglie in cerca di ispirazioni, emozioni e ricordi genuini. E come una volta è in grado di anticipare tempi e modi di consumo.

Postalmarket
Postalmarket come avere il catalogo gratis a casa – pexels dominika roseclay

La storia di Postalmarket

Postalmarket, fondato nel 1959 è stato il primo brand di vendita a distanza in Italia. Questo nacque da un’idea di Anna Bonomi Bolchini, visionaria imprenditrice milanese che propose un modello di successo soddisfatti, rimborsati e capì l’importanza dei testimonial già negli anni ’70. Ideale specie per chi viveva in piccoli centri e non poteva raggiungere la grande città per fare acquisti L’azienda sempre al passo con i tempi ha dato anche la possibilità di richiedere il catalogo online dal sito ufficiale online.

Tuttavia, per un po’ di tempo non si è più sentito parlare di Postalmarket. Ciò perché l’azienda simbolo di moda e abbigliamento qui in Italia, nel 2015 è stata decretata ufficialmente fallita, non a caso nel 2007 aveva già chiuso battenti. Tuttavia, il ricordo di Postalmarket non andò via. Molte donne nostalgiche ne continuavano a parlare, nonostante non esistesse più.

Solo tre anni dopo Stefano Bortolussi ha acquistato l’idea, e ha rilanciato Postalmarket nel 2021 con il primo numero del Magazine Postalmarket, disponibile ora in edicola e online, dove è anche possibile fare acquisti sul Marketplace.

Postalmarket
Postalmarket come avere il catalogo gratis a casa – pexels evg kowalievska

Il nuovo volto di Postalmarket

Postalmarket è riuscito a superare questo periodo negativo ed è tornato più in forma che mai! Come anticipato, ha uno stile fresco adatto sia a giovani che a famiglie. Non a caso sulla copertina del numero uscito a ottobre 2022 ci sono i The Jackal, che ne ridisegnano l’identità con originalità e umorismo.

L’obiettivo è raggiungere l’inclusività a tutti i livelli, per riportare l’attenzione degli italiani sul made in Italy. Infatti, sono tante le aziende che ogni giorno si impegnano nell’offrire prodotti di qualità nel pieno rispetto dell’ambiente e di ogni forma di diversità, e per questo devono essere valorizzate.

Il nuovo catalogo Postalmarket, si adatta ai tempi, per una rinnovata vendita per corrispondenza che sfrutta i canali online e le nuove abitudini dei consumatori. In più, grazie alla sua versione cartacea, disponibile in edicola dal 22 ottobre, unica e da collezione, in cui tutti gli articoli e i prodotti scelti seguono la logica delle scelte sostenibili, si raccontano i più bei progetti di comunicazione che danno voce e vita a iniziative sociali che nascono nelle aziende italiane senza dimenticare il Marketplace e l’apparato di comunicazione social e web per scovare i trend e progetti.

Postalmarket
Postalmarket come avere il catalogo gratis a casa – pexels dominika roseclay

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il grande impero di Postalmarket solo nel 1987 gestiva oltre 1,25 milioni di spedizioni l’anno con punte di 45.000 spedizioni giornaliere
  • Oggi è possibile ottenere suggerimenti e consigli sugli acquisti da fare anche seguendo il profilo Instagram di Postalmarket e all’App che permette di visualizzare i contenuti extra associati alle pagine del magazine.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts