Le case più costose al mondo
La casa è una priorità per tutti, ognuno vuole vivere in un luogo consono alla sua persona e in cui passare momenti importanti. Avere poi, una casa da sogno è un desiderio molto comune. Vivere in una villa da miliardi di dollari con piscina e un giardino curato rimane un sogno nel cassetto di molti. Le case più costose al mondo si trovano in luoghi pittoreschi, sempre però, in zone riservate.
Le case più costose al mondo: quanto e dove sono?
Una casa da sogno: piscina, giardino perfetto, cucina di dimensioni esagerate e camere king size da copertina. Questo tipo di villa esiste, nel mondo vi sono diverse case di questo genere e che fanno sognare al solo pensiero. Case in cui vivono personaggi celebri o del jet-set internazionale. Solitamente chi possiede una villa di questo tipo può essere un grande imprenditore, un petroliere, un attore o cantante internazionale ma anche una famiglia nobile. Ecco, le case più costose al mondo:
- Istana Nurul Iman, un intero palazzo costruito in marmo e oro. La residenza ufficiale del sultano del Brunei Hassanal Bolkiah, ma anche sede del governo nazionale. La struttura è stata completata nel 1984, ha un valore di 1,5 miliardi di dollari. Un valore di mercato ed effettivo imponente. Il palazzo si trova in una vallata verde vicino a Bandar Seri Begawan, capitale dello stato. Le dimensioni aggirano intorno ai 200.000 mq, tra cui 1788 stanze, 257 bagni, 18 ascensori, 110 posti auto, 5 piscine, 1 scuderia.
- Antilia, un palazzo moderno e particolare, ospita l’imprenditore indiano Mukesh Ambani. L’uomo più ricco dell’Asia e il decimo uomo più ricco al mondo. Un valore stimato 1,5 miliardi di dollari. La struttura è stata completata nel 2010 e si trova a Mumbai. È alto 173 metri ed è diviso in 27 piani, è stato progettato per essere antisismico.
- The One, una villa lussuosa in stile moderno, che è stata completata nel 2017. Ha un valore di mercato pari a 500 milioni di dollari. Si trova a Los Angeles, si tratta di 73,934 mq. La villa è sotto la proprietà dell’agenzia immobiliare di lusso Society Group PR.
- Villa Leopolda, un’altra realtà storica che prende il nome dal re Leopoldo II di Belgio. È stata acquistata nel 2008 dalla brasiliana filantropa Lily Safra. Ma, in passato, è appartenuta anche a Bill Gates e Gianni Agnelli. Si tratta di 2.700 mq e può ospitare molte persone, infatti si parla di 11 camere e 14 bagni. La villa richiede una grossa manutenzione, di ben 50 persone per tutto il giorno e tutti i giorni.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo un’indagine di dati rilevati dall’Agenzia Gabetti, è stato rilevato che a Milano i prezzi sono aumentati del +2,7%. Dati che comparati a quelli del 2020, risultano essere estremamente aumentati. I prezzi dopo la pandemia Covid-19 sono saliti e le dimore aumentano il loro valore di mercato.
- È sempre estremamente importante assumere un geometra per visionare le condizioni dell’immobile, ancora più importante quando si acquista una proprietà di alto livello.
- Molti venditori di lusso, in particolare celebrità e ricchi proprietari con bambini, non vogliono che le foto degli interni, gli indirizzi e altre informazioni sulle loro case siano disponibili al pubblico. Sono preoccupati di compromettere la loro sicurezza e privacy. Per questo, utilizzano broker specializzati in elenchi “tascabili” o fuori mercato. Questi broker possono mostrare foto esterne, prezzi e posizioni generali delle loro inserzioni tascabili sui loro siti Web, ma non includeranno cortometraggi interni o indirizzi. Invece di potenziali acquirenti di marketing, questi broker possono organizzare open house ed invitare un elenco selezionato di agenti specializzati in clienti facoltosi.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it