Sei alla ricerca di un’idea per organizzare un’uscita particolare a Milano? Eccoti un elenco di idee perfette per sorprendere con un pizzico di originalità.
Milano è una città con un forte natura funzionale, non a caso è stata definita la città “più smart” d’Italia. Il capoluogo meneghino ha dimostrato negli ultimi anni di sapersi reinventare, ascoltare i bisogni degli abitanti e di soddisfarli. Milano attira sempre più turisti e tanti giovani alla ricerca di opportunità, lavorative e non. Una città glamour, di tendenza e alla moda. Apprezzata molto dai turisti che l’hanno premiata con un boom di arrivi: circa 8,4 milioni in un anno. Un numero, questo, che le ha garantito il 14esimo posto nella classifica delle città più visitate al mondo.
Una città innovativa, che offre sempre nuove soluzioni: a Milano il divertimento, intenso in qualsiasi forma, non manca mai. E dalla lista Eleonora di painderoute.it sulle 100 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita abbiamo selezionato per voi 8 idee originali ed economiche per un’uscita nella città glamour.
1 – Vedere Milano e le Alpi così vicine (in un giorno terso e ventoso!) dal 39esimo piano del Palazzo della Regione: tutte le domeniche dalle 10 alle 18 è gratis!
2. Vedere una mostra di fotografia alla Galleria Carla Sozzani di Corso Como 10 (sono sempre gratis!)
3. Passeggiare tra le statue e le tombe magnifiche del Cimitero Monumentale, un capolavoro inaspettato
4.Vedere uno spettacolo al Planetario di Porta Venezia, dove un macchinario storico proietta su una volta il cielo stellato come si vedrebbe da Milano in tutte le stagioni e un astronomo spiega le storie mitiche e scientifiche delle costellazioni. Tra le cose da fare a Milano è un evergreen!
5. Cercare qualche serata interessante a Macao, una palazzina liberty ex macelleria (splendida) occupata e risistemata da un collettivo di artisti in Viale Molise 68
6. La Pinacoteca di Brera (gratis la prima domenica del mese!)
7. Rilassarsi nel piccolo orto o portare qualcosa da grigliare mentre si ascolta un concerto alla Cascina Martesana
8. Andare a vedere i fenicotteri rosa nel giardino della villa Invernizzi (via Cappuccini 7)
Per altre idee originali ed economiche (e anche poco economiche) che suggerisce Eleonora potete andare direttamente a scaricare il PDF qui sotto: