È iniziata la Milano Design Week: possiamo finalmente iniziare a parlare di tendenze di arredo 2024!
La settimana più entusiasmante dell’anno torna a Milano in grande stile consentendo ai professionisti del settore e a tutti gli appassionati di design e arredamento d’interni, di toccare con mano tutte le novità e i trend che riguarderanno l’arredo casa e stanza da bagno per il 2024.
5 Tendenze di arredo 2024 viste alla Milano Design Week
Habitante non poteva mancare a questa edizione del Salone del Mobile per osservare e scoprire tutte quelle che saranno le tendenze di arredo 2024. I tratti distintivo dell’arredamento del prossimo anno saranno creatività e comfort estremo! Adesso diamo un assaggio di ciò che abbiamo visto!
Tendenze di arredo 2024: Bouclé colorato
Il bouclé è un tessuto realizzato con trame a filato in cotone o in lana, caratterizzato da nodi, come riccioli o boccoli, più o meno evidenti e irregolari. Il risultato visivo è una texture ricca, piena e multi dimensionale. Nato con la moda firmata Coco Chanel, ormai sessant’anni fa, torna adesso in auge e questa volta, però, nel mondo dell’arredamento di interni. Elegante e lussuoso, il tessuto bouclé delinea forme uniche e da vita a numerose fantasie di grande pregio estetico. Il risultato su imbottiti come poltrone e divani, è una superficie del tessuto piacevolmente granulosa.
Il tessuto Bouclé risulta essere estremamente adatto per atmosfere eleganti, contemporanee e minimali. Al Salone del Mobile quest’anno diverse aziende stanno promovendo delle collezioni in tessuto bouclé – nei colori di tendenza che tra poco sveleremo – di grande eleganza per “vestire” divani e poltroncine che vanno ad impreziosire gli angoli salotto, diventandone protagonisti assoluti.
Tendenze di arredo 2024: forme accoglienti
Gli imbottiti per l’arredo 2024 saranno super comodi ed avvolgenti. Divani, poltrone e letti dalle forme sinuose, estremamente confortevoli, accolgono sulla loro seduta come in un caldo abbraccio.
Che si tratti di arredi per interno o di mobili per decorare lo spazio outdoor, la parola d’ordine è “morbidezza”.
Tendenze di arredo 2024: colori saturi
Quest’anno il Salone del Mobile è letteralmente invaso dal colore! Tinte vivacissime e molto sature. Toni e sfumature piene, vive, intense. Pochissimi sono i colori tenui e solo accompagnati dalle relative sfumature saturate. Ecco i colori in trend per l’arredo 2024 scovati da Habitante!
Primo colore in trend per l’arredo 2024: giallo canarino
Secondo colore in trend per l’arredo 2024: rosa
Terzo colore in trend per l’arredo 2024: blu
Quarto colore in trend per l’arredo 2024: verde prato e verde muschio
Quinto colore in trend per l’arredo 2024: terracotta
Sesto colore in trend per l’arredo 2024: rosso
Tendenze di arredo 2024: pelle levigata
Torna la pelle levigata stile anni Settanta su poltrone e divani. La tendenza della pelle torna alla ribalta per portare grande eleganza e raffinatezza nel salotto della casa 2024.
Tendenze di arredo 2024: tappeti super colorati
Il tappeto super colorato è protagonista della zona living 2024. Tinte uniche molto sature o nuance vivacissime mescolate, vengono declinate su tessuti morbidissimi.