Anno: 2021

Perché la notte di capodanno si indossa il rosso?

Perché la notte di capodanno si indossa il rosso?

Perché la notte di capodanno si indossa il rosso? Indossare qualcosa di rosso per l’ultima notte dell’anno è da sempre un must, una sorta di simbolo portafortuna. Infatti, per assicurarsi un nuovo anno fortunato si porta avanti la tradizione dell’intimo rosso. Sia in Oriente che in Occidente ci sono tradizioni che suggeriscono di indossare il rosso tra la notte di San Silvestro e il primo giorno dell’anno nuovo. Infatti, il rosso è un colore di buon augurio, perfetto per augurare e augurarsi il meglio per l’anno nuovo. Un modo tradizionale per dare l'addio al vecchio anno e il benvenuto a quello nuovo. La tradizione del…
Read More
Come organizzare la cameretta di un neonato

Come organizzare la cameretta di un neonato

Il tasso di natalità medio in tutto il mondo è di circa 17,5 nascite ogni 1.000 abitanti. La cura dei neonati, quindi, riguarda tutti. Il primo passo da fare per prepararsi ad una nuova nascita è quello di arredare la cameretta per il neonato. La stanza deve essere pensata ed organizzata nei minimi dettagli: lo spazio deve essere ottimizzato al meglio per rendere confortevole la cameretta del nuovo arrivato. Inoltre, anche la scelta del colore delle pareti, delle decorazioni, dei mobili e della luce è fondamentale per preparare al meglio la cameretta di un neonato. https://www.habitante.it/habitante-curioso/condurre-il-neonato-alla-nanna/ Gli elementi indispensabili per…
Read More
Capodanno 2022: la spesa è di 99 euro a famiglia

Capodanno 2022: la spesa è di 99 euro a famiglia

Come ben noto, il Capodanno 2022 si passerà prevalentemente a casa. Infatti, al cenone saranno destinati 99 euro in media a famiglia, con un balzo del 52% rispetto allo scorso anno segnato dal lockdown. https://www.habitante.it/habitat/buoni-propositi-come-trasformarli-in-realta/ La spesa del Capodanno 2022 Ciò emerge da un'indagine Coldiretti/Ixe’. Più di 8 italiani su 10 (83%) festeggiano nelle case per prudenza o necessità, con oltre 2,5 milioni di italiani che non possono uscire tra contagi e quarantena. A tavola si prevede una presenza media di 6,3 persone – sottolinea Coldiretti -, quasi il doppio rispetto allo scorso anno (3,7 persone) dove vigeva il limite…
Read More
Tavolini da salotto per soluzioni di tendenza

Tavolini da salotto per soluzioni di tendenza

I tavolini da salotto sono un elemento d'arredo immancabile. Conferiscono eleganza e sono estremamente funzionali. Acquista i modelli più belli su arredaremoderno.com! https://www.habitante.it/casa-comoda-da-vivere/le-tende-di-velluto-un-must-di-tendenza-per-la-casa/ Tavolini da salotto: la scelta giusta Il tavolino è parte dell’arredamento centrale e focalizza lo sguardo di chi giunge in soggiorno. Nella scelta del tavolino bisognerà valutare un materiale resistente, soprattutto se si hanno bambini o se gli adulti ci appoggiano bevande e libri, o lo usano addirittura come poggiapiedi. Inoltre, considerare lo spazio. Se non se ne ha molto a disposizione, meglio optare per un tavolino con cassetti per e sfruttare al meglio gli spazi. La…
Read More
Lavare il vetro in lavastoviglie: tutto quello che c’è da sapere per preservarne la brillantezza

Lavare il vetro in lavastoviglie: tutto quello che c’è da sapere per preservarne la brillantezza

L’uso della lavastoviglie si è diffuso principalmente negli anni ’50, per poi raggiungere il suo culmine tra gli anni ’70 ed ’80. Da allora, anche la cristalleria è stata maggiormente utilizzata. Negli anni ’70, ad esempio, gli oggetti in vetro venivano presentati in diversi colori e forme, principalmente a motivi floreali e con fantasie che richiamavano i cartoni animati. Proprio tali fantasie colorate, tendevano a sbiadirsi con il lavaggio a mano. Dieci anni dopo, gli oggetti in vetro iniziarono ad assumere forme più raffinate, dal gusto retrò e decorazioni fini, specialmente per quanto concerne i bicchieri per degustare vini e…
Read More
Idee e consigli su come arredare uno chalet

Idee e consigli su come arredare uno chalet

Lo chalet è un abitazione tipica degli ambienti alpini e solitamente costruita in legno. Quest'abitazione è famosa per essere il simbolo del relax e del benessere. Il termine, infatti ha origini indo-europee e vuol dire "rifugio", "riparo". Per usufruirne al meglio, quindi, bisogna concentrarsi sulla sensazione di familiarità e calore che si vuole evocare: cucina, camera da letto e zona living devono essere arredate in modo da garantire la maggiore serenità possibile. https://www.habitante.it/casa-comoda-da-vivere/appassionati-della-montagna-i-complementi-darredo-che-amerete/ Cos'è uno chalet e come arredarlo Lo chalet è un abitazione con origini svizzere. Un tempo, veniva utilizzata da pastori come luogo di rifugio, durante il pascolo…
Read More
Il colore oro nell’arredamento di casa

Il colore oro nell’arredamento di casa

Un colore che rappresenta il lusso, l’eleganza e colmo di egocentrismo si appresta come un colore d’arredo perfetto per la casa. L’oro può essere presente in ogni tipo di ambiente, che sia una cucina, una camera da letto, una sala da pranzo o addirittura un bagno. Lo vediamo protagonista in particolare nel design moderno e negli arredi contemporanei. Il colore oro nell'arredamento di casa non rappresenta solo l’eleganza, ma anche la ricchezza. https://www.habitante.it/habitare/living-e-tendenze/trend-colori-2022-come-la-pandemia-ha-influenzato-il-mondo/?cli_action=1637316027.368 Il colore oro: significato e come abbinarlo Simbolo di ricchezza, re della luce capace di donare ad un ambiente un forte slancio di personalità e una propagazione…
Read More
Decreto anti-covid: stop alla quarantena per i vaccinati ed estensione del Super Green pass

Decreto anti-covid: stop alla quarantena per i vaccinati ed estensione del Super Green pass

I dati delle ultime 24 ore confermano il pieno della seconda ondata di coronavirus. Il 2021 si chiude con un numero di contagi che arriva quasi a toccare quota 100mila. Il Governo è pronto a varare l'ultimo decreto anti-Covid. Vediamo quali sono le misure già approvate. Decreto anti-covid: stop alla quarantena per i vaccinati Si può parlare di un vero e proprio fenomeno, quello che nelle ultime settimane ha visto molti italiani isolati nelle proprie case nonostante la negatività al virus. La regola imponeva, infatti, la quarantena a tutti i contatti di soggetti positivi, anche se risultati negativi ai test anti-covid.…
Read More
Edilizia a basso impatto ambientale: di cosa si tratta e perché preferirla

Edilizia a basso impatto ambientale: di cosa si tratta e perché preferirla

Ormai da diversi anni si sente parlare di bioedilizia, ovvero del tema della sostenibilità applicato al settore dell'edilizia. Alla basa dell'edilizia a basso impatto ambientale ci sono: la scoperta di nuovi materiali unitamente alla riscoperta di materie antiche, le tecniche innovative rispettose del pianeta e le certificazioni internazionali oggi disponibili. Cos'è l'edilizia a basso impatto ambientale Quando si parla di edilizia a basso impatto ambientale si intende costruire da zero, o ristrutturare, un edificio nel modo più ecologico possibile. Tutto ciò andando a integrare e ottimizzare l’uso di materiali naturali con tecniche costruttive volte a ridurre l’impatto energetico. Lo scopo finale…
Read More
Buoni propositi: come trasformarli in realtà?

Buoni propositi: come trasformarli in realtà?

Quando si giunge alla fine dell'anno è molto comune fare un bilancio finale e da questo stilare dei nuovi buoni propositi per quello nuovo. In questo periodo a volte però si tende a pensare in grande e non sempre poi si riesce a seguire ciò che ci si era promessi. Come fare a trasformare in realtà i propri obiettivi? Scopriamolo insieme. Buoni propositi: come trasformarli in realtà? Da gennaio mi iscrivo in palestra, inizierò a mangiare sano, mi sveglierò presto al mattino per non fare le cose di corsa, smetterò di fumare, perderò meno tempo sui social, leggerò di più,…
Read More