Le case intelligenti diventano sempre più accessibili e adatte alle esigenze degli abitanti. Anche il bagno, essendo uno dei luoghi più amati della casa, si sta adattando al trend. Ci sono gamme di prodotti intelligenti per il bagno, come dispositivi smart, docce digitali e i sanitari regolabili.
Ecco alcune idee da considerare per aggiornare il bagno in base alle ultime novità tecnologiche.
Docce smart
1. U di Moen
Questa doccia permette di gestire la quantità, la temperatura e la pressione dell’acqua con un termostato digitale. Permette anche di scegliere il getto di vapore al posto della classica emissione d’acqua. Le impostazioni possono essere personalizzate tramite smartphone.
2. ThermaSol
Una doccia a vapore che offre la possibilità di ricreare ambienti rilassanti con la cromoterapia, il suono della pioggia o un particolare gioco di luci. Ha un display touchscreen per gestire ogni esperienza.
Prodotti intelligenti per il bagno: WC e bidet High Tech
3. TOTO Neorest 750H
Si tratta di uno degli smart toilet più ricercati. Ha il sollevamento della tavoletta e lo scarico automatici, la deodorazione, il bidet e la regolazione dell’altezza della seduta. Inoltre, si pulisce da solo con un sistema di luci UV.
4. Sanijet
Un WC-bidet intelligente che permette alle persone con difficoltà di deambulazione di utilizzare il bagno in totale autonomia. Le docce di lavaggio hanno una funzione di auto disinfezione per un’igiene perfetta. Il WC si aziona automaticamente tramite la pressione del corpo sull’asse.
5. Sanimatic WC
Con l’aiuto di un telecomando, il WC si adatta in pochi secondi. Un sistema sanitario ad altezza variabile che permette a persone con mobilità ridotta e anziane di regolare istantaneamente l’altezza in autosufficienza.
Specchi di domani e lavabo
6. Séura Hydra Indoor Waterproof TV
Questa TV waterproof è uno specchio che si trasforma quando si accende. Disponibile in due dimensioni, 19 e 27 pollici, è personalizzabile, semplice da pulire e dotato di sistema anti-appannamento.
7. Ronbow Vento Led
È uno specchio multifunzione con un sistema tecnologico avanzato. Ha 42 pollici e vanta una tecnologia Bluetooth integrata, casse audio, orologio e videocamera con sensore di movimento.
8. Sanimatic Lavabo
Permette di avere lavabo e specchio all’altezza desiderata. Per utilizzarlo serve un telecomando ed è possibile installare la struttura sia ad appoggio parete sia a semi-incasso.
Scalda-asciugamani
9. Riviera della WarmlyYours
Lo scalda-asciugamani Riviera della WarmlyYours offre la possibilità di attivare il riscaldamento tramite lo smartphone, da qualunque luogo.
10. VOLA di Hastings Tile & Bath
Uno scalda-asciugamani progettato come un sistema incorporato nella parete. È dotato di un sistema modulare con un timer in modo da spegnersi automaticamente dopo due ore. Permette di regolare la temperatura da 20°C a 60°C.
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Nel 2019 il mercato della Smart Home in Italia ha raggiunto i 530 milioni di euro, + 40% rispetto all’anno precedente, secondo l’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano. Segue quindi i più grandi paesi europei, con ai primi posti Germania (25 miliardi) e Regno Unito (1,1) e Francia.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it